La pavimentazione interna dei vostri veicoli commerciali verrà effettuata su misura, in legno multistrato dodici millimetri e con i bordi in alluminio.
Queste caratteristiche sono fondamentali per la resistenza e la capacità d’utilizzo.
Il vano carico del vostro mezzo merita rispetto perché è quel particolare che fa la differenza, quell’aiuto che spesso viene sottovalutato ma che ci offre qualcosa in più e ci aiuta ogni giorno a migliorare la qualità del nostro lavoro offrendoci confort e praticità e sicurezza.
Per questo i materiali nella costruzione dei pianali svolgono un ruolo fondamentale.
Il pianale è realizzato in multistrato fenolico finlandese con ben dodici strati di pannelli di spessore da un millimetro. Questi ultimi vengono assemblati ed incollati tra di loro rendendo il pavimento flessibile, resistente al peso e a tutti gli spostamenti risultando robusto e compatto.
per realizzare la progettazione viene usato un pantografo che sagoma il pianale in base alla misura del piano del furgone e del cassone proporzionandolo alla dimensione interna del veicolo. All’altezza delle aperture, porte e portabagagli deve necessariamente avere dei profili in alluminio per renderlo ancora più resistente essendo queste le zone del mezzo più soggette a sollecitazioni per il passaggio di merce e persone.
La superficie viene ricoperta da una sorta di resina protettiva che serve per avere maggiore aderenza e non scivolare ed è anche un valido e testato antimuffa. Proprio grazie a questa particolare e studiata protezione siliconica che il pianale risulterà più sicuro e rimarranno intatte le qualità per sempre. Inoltre la particolare vernice eviterà che il piano assorba oli o altri liquidi che lo renderebbero a lungo andare brutto a vedersi e soprattutto inutilizzabile.